Itinerario multimediale MEMORYSHARING – Acquario della Memoria in collaborazione con City Grand Tour.

foto news passeggiate

Un viaggio attraverso il tempo e attraverso la città di Pisa nei luoghi devastati dalla Seconda Guerra Mondiale.  Insieme alle guide di City Grand Tour, Acquario della Memoria propone il 18 Ottobre alle 16:30  un appuntamento con PASSEGGIATE NEL TEMPO.

L’itinerario, in partenza dal Centro Espositivo Museale SMS che ospita fino al 16 novembre la Mostra multimediale di MemorySharing “PANE E BOMBE Pisa 1940/1944”, ci porterà a scoprire la Storia della città con l’ausilio dell’applicazione Historypin: una mappa geolocalizzata e una linea del tempo saranno in grado di condurci a ritroso nel 1940-1944 per rivedere le immagini della Pisa distrutta dai bombardamenti, passeggiando immersi in quegli stessi luoghi e nel loro aspetto odierno.

Con un semplice gesto sarà possibile sovrapporre in trasparenza l’immagine di oggi e quella di ieri, un’esperienza unica per riscoprire il significato di tanti luoghi della città che viviamo quotidianamente ma che racchiudono anche una memoria storica spesso dimenticata. Basta avere un tablet o uno smartphone, ma se non lo avete ve lo forniamo noi.

Il costo promozionale del tour durante la mostra è di 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni: lestoriedicgt@gmail.com – (+39) 320.9154975